Questa sera alle ore 20:45 Inter e Torino scenderanno in campo allo stadio Giuseppe Meazza in occasione del posticipo del sabato sera della settima giornata del campionato di Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta sia su Dazn che su Sky Sport e in streaming su NOW Tv. Dopo un periodo di appannaggio, culminato con la sconfitta nel derby contro il Milan, i campioni d’Italia hanno ritrovato la quadra battendo l’Udinese al Bluenergy Stadium nel turno precedente e la Stella Rossa a San Siro nella seconda giornata di Champions League. La sfida odierna è un vero e proprio scontro diretto, in quanto le due squadre hanno entrambe undici punti in classifica.
I nerazzurri proveranno a sfruttare il fattore casalingo per centrare il terzo successo consecutivo contro la squadra di Paolo Vanoli, una delle rivelazioni di quest’inizio di campionato. I granata, infatti, hanno collezionato te vittorie, due pareggi e una sconfitta, arrivata la scorsa giornata contro la Lazio. Alla Scala del calcio il Toro “ferito” proverà a tornare al successo compiendo quella che, almeno alla vigilia, appare come un’impresa contro gli uomini di Simone Inzaghi.
Le possibili scelte dei due allenatori
Per l’ultimo appuntamento di campionato, prima della sosta dedicata agli impegni delle Nazionali, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, è molto probabile che si affidi al consueto 3-5-2 con Bisseck che dovrebbe partire titolare in difesa, nella posizione di braccetto di destra, a fianco di Acerbi e Bastoni. A centrocampo Inzaghi dovrà fare ancora a meno di Barella ma, a differenza di quanto visto contro la Stella Rossa, questa volta il titolare potrebbe essere Frattesi e non Zielinski. Sulla corsia di destra, invece, Darmian sembra essere favorito a Dumfries per un posto da titolare. Mentre in attacco il tandem dovrebbe essere composto da Lautaro Martinez e dal francese Thuram.
Stesso modulo potrebbe essere confermato dall’allenatore del Torino, Paolo Vanoli. In porta dovrebbe rivedersi Milinkovic-Savic, assente la scorsa settimana per un problema al ginocchio. In difesa l’unica novità dovrebbe essere il polacco Walukiewicz al posto di Vojvoda, mentre salvo sorprese gli altri due difensori saranno con molta probabilità Coco e Masina. In avanti, invece, Zapata potrebbe essere affiancato da Adams, che al momento pare essere favorito a Sanabria per un posto da titolare.
Le probabili formazioni:
NTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Tameze, Ilic, Borna Sosa; Adams, Zapata. All. Vanoli