Il lunch match di questa domenica 29 settembre vede affrontarsi il Torino e la Lazio. I biancocelesti si dimostrano subito propositivi e si lanciano in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Questo ci mette poco ad arrivare; infatti è Guendouzi all’8′ che da fuori area scarica in porta la conclusione rasoterra che, forse con una leggera deviazioni, s’insacca alle spalle di Paleari. Una secchiata d’acqua gelida per i granata che, scossi dalla rete subita, si fanno sotto per riequilibrare il match. La prima frazione si trascina seguendo questo copione, ma le vere e proprie occasioni faticano ad arrivare, sia da una parte che dall’altra. Brivido per la Lazio al 41′ quando Ilic dal limite tenta la conclusione alta, ma che trova la prontezza di riflessi di Provedel. Si chiude così la prima frazione di gioco che ha visto un Torino più agguerrito, ma una Lazio più cinica e concreta.
Secondo tempo
Tornano in campo per il secondo tempo Torino e Lazio e l’allenatore dei padroni di casa decide di fare alcune sostituzioni: Pedersen e Adams per Sosa e Tameze. Primi giri d’orologio che seguono un certo equilibrio tra le due formazioni, ma giunti al 60′ i biancocelesti trovano la via del raddoppio con Dia; ricevuto l’assist di Isaksen, l’attaccante da dentro l’area la metta nell’angolino destro dove Paleari non arriva e sigla lo 0-2. Altri cambi dunque per i granata che questa volta inseriscono Sanabria e Lazaro per Vlasic e Nije. Ancora pericolosi gli ospiti al 65′ con Castellanos, ma questa volta trovano l’opposizione dell’estremo difensore. Si riaprono i giochi al 67′ grazie alla rete dell’1-2; il neo entrato Adams aggancia il passaggio del compagno ed emula Dia, mettendola dove Provedel non può arrivare.
Triplo cambio anche per la Lazio al 68′ che cerca di limitare i danni e inserisce Vecino, Pellegrini e Tchaouna per Dia, Tavares e Isaksen. Momenti di concitazione passato il 70′, con Vanoli che protesta verso l’arbitro e si becca il primo giallo, seguito dal secondo per le continue lamentele, rimediando dunque l’espulsione. All’80’ nuovi cambi per entrambe le formazioni: Vojvoda esce per dare spazio a Maripan, mentre Lazzari viene sostituito da Marusic, seguito da Noslin che all’89’ sostituisce Castellanos. Passa nemmeno un minuto dal suo ingresso che chiude i giochi segnando la rete del 1-3; ricevuto il passaggio di Vecino con freddezza mette la sfera alle spalle di Paleari. Immediata la reazione del Torino che risponde con la rete di Coco al 93′, ma il tempo non basta e il match termina 2-3
Il calcio è passione e sono qui per trasformare la passione in lavoro