Dopo la bella vittoria per 3-0 a Marassi contro il Genoa, per la Juventus di Thiago Motta è una risposta alle critiche arrivate durante la settimana. In molti hanno criticato la mancanza di reti contro Empoli, Roma e Napoli, ma i 3 gol rifilati ai rossoblù, con una bella doppietta di Vlahovic che torna al golo dopo diverse gare senza andare a segno.
Lo stesso Thiago Motta ha sottolineato la grande prestazione dell’attaccante serbo e l’allenatore ha voluto sottolineare la grande risposto del numero 9 alla sostituzione di Napoli alla fine del primo tempo.
La Juventus di Thiago Motta ha messo in campo una bella prestazione, soprattutto nel secondo tempo con un cambio di modulo da parte dello stesso allenatore.
“Un brutto primo tempo, ma con Koopmeiners dietro la punta, Kaluku terzino ed Yildiz ad agire dietro Vlahovic, liberava di più i nostri esterni di difesa in attacco. Non solo questo, la connessione tra di loro, la sintonia che deve esistere è importante e si è vista soprattutto nel secondo tempo. Con i nostri giocatori, che sono tutti forti, abbiamo giocato bene creando tante possibilità di andare in gol”.
Il cambio di mentalità tra il primo e il secondo tempo è stato evidente per la Juventus di Thiago Motta, ma lo stesso allenatore ha specificato che lui non ha detto niente di particolare ai ragazzi:
“Loro rimangono sempre un momento tra di loro a parlarsi. A trasmettere l’uno all’altro le proprie sensazioni, cercando di capire come si poteva fare meglio nella ripresa. Hanno fatto tutti una buona prestazione, sia quelli che hanno iniziato che per quelli che sono subentrati. Un gruppo forte, un gruppo di giocatori forti, che insieme possono esserlo ancora di più!”
Nelle prime 6 giornate la Juventus di Thiago Motta non ha subito un gol, riscrivendo la storia della squadra bianconera. Lo stesso allenatore ha analizzato la fase difensiva della squadra:
“Molto interessante, un dato importante. Questo fa vedere che è una squadra solida, iniziando con gli attaccanti che aiutano, la fase difensiva come quella offensiva si fa da squadra. Non abbiamo preso gol perché ci siamo aiutati e perché ci siamo uniti bene. Un dato importante se si vuole ambire a traguardi importanti!”
“Vlahovic lo vedo più leader, anche quando è in difficoltà. Nella comunicazione e nel linguaggio del corpo è migliorato. Deve ancora migliorare per essere ancora in sintonia con la squadra. I cambi succedono, per questo abbiamo i giocatori che possono entrare. Lo vedo sempre bene, ma lo vedo meglio quando segna. Un giocatore molto importante per noi, deve solo continuare così!”