Roma-Athletic Bilbao 1-1, Juric: “Ho visto tante cose positive, dispiace per il risultato”

E’ terminata con un pareggio la sfida dell’Olimpico che ha visto la Roma fare il suo debutto nel nuovo format dell’Europa League contro l’Athletic Bilbao. La squadra di Juric dato seguito alla prestazione offerta nell’ultimo turno di campionato contro l’Udinese e dopo aver resistito agli attacchi dei baschi, partita a spron battuto, hanno trovato il vantaggio al 32′ grazie all’ucraino Dovbyk, che ha sfruttato alla grande il suggerimento di Angelino dall’out di sinistra ed è riuscito a trafiggere di testa Agirrezabala. Nella ripresa i giallorossi si sono limitati a difendere il risultato giocando più bassi. Tuttavia nel finale di gara gli uomini di Valverde hanno sfruttato al meglio un corner, dove il difensore Aitor Paredes è riuscito a trovare l’incornata vincente che è valsa il pareggio. La squadra capitolina ha così incassato il primo punto del suo percorso europeo, e giovedì 3 ottobre proverà a centrare la prima vittoria nella trasferta svedese contro l’Elfsborg.

Nel post partita Ivan Juric, allenatore della Roma, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la prova della sua squadra nel debutto in Europa League contro l’Athletic Bilbao. Di seguito le parole del tecnico croato riportate da Ilromanista.

“Ci sono stati momenti di grande calcio nel primo tempo e che lo stadio ha percepito. Loro sono abituati a giocare palla lunga e con molta velocità e non ci hanno permesso il pressing nel secondo tempo. Non abbiamo subito occasioni, è stato un grandissimo peccato. Ci sono state occasioni in ci avremmo dovuto essere più cinici e cattivi, alla fine abbiamo pagato. Anche l’occasione con Soulé. Però ho visto tante cose positive. Abbiamo fatto bene, magari un po’ lenti i primi dieci minuti. Dal decimo fino alla fine del primo tempo abbiamo fatto calcio e li abbiamo messi sotto in tutti i sensi. Mi dispiace, ho visto molte cose positive in queste due partite. Dispiace per il risultato, ci prepariamo per la prossima. Bisogna mantenere l’atteggiamento giusto che ho visto oggi e che i ragazzi hanno capito.

C’era Hermoso, eravamo in 2 vs 1. In mezzo Mancini e Cristante, Angeliño salta anche se piccolo. Credo che le posizioni fossero giuste, sono piccoli dettagli. Peccato, perché i ragazzi hanno fatto una partita veramente ottima. Dybala? Ha sentito un po’ di fastidio, adesso vediamo. Non volevamo rischiare niente, ora è inutile parlarne. Ho 5/6 giovani molto interessanti. Devo dire che mi ha fatto una grandissima impressione, fa tutte e due le fasi e ha gamba. Si vede che ha lavorato tanto nella forza, ha applicazione e tecnica, è completo. Può fare anche la mezzala senza problemi. Anche Pisilli, ha un’applicazione impressionante, assorbe le cose che gli dici in dieci minuti”.