Dopo la vittoria nel derby, il Milan giocherà contro il Lecce per mantenere alta la tensione. I rossoneri hanno intenzione di proseguire quanto di buono realizzato e di conseguenza alzare ancora la classifica. La sfida contro il Lecce però non è da sotto valutare perché i salentini possono regalare brutte sorprese alle big come accaduto lo scorso anno. Rispetto però a qualche settimana fa il Milan ha maggiore vigore offensivo e soprattutto molto attenti in chiave di costruzione. Inoltre i rossoneri dovranno chiudere velocemente la pratica visto che poi ci sarà la delicata sfida contro il Bayer Leverkusen in Champions League. Dopo il KO netto contro il Liverpool, i ragazzi di Fonseca dovranno necessariamente battere i campioni di Germania per poter raddrizzare la classifica.
Paolo Fonseca ha presentato la sfida tra il Milan e il Lecce, match che si giocherà domani alle 20.45 a San Siro, come ha riportato Sky Sport: “La vittoria nel derby porta fiducia e atmosfera al gruppo. Sicuramente una partita può aiutare, ma resta solo una partita. Se non dovessimo vincere domani, allora faremmo un passo indietro. La prossima partita è sempre la più importante. Non pensiamo a scudetto o ad altre cose ma solo al Lecce. Nella mia testa non ho preoccupazione di cambiare: Gabbia sta giocando perché lo merita. In costruzione non è uno dei migliori, ma è uno che orienta molto bene la linea difensiva, la lunghezza e gli accorci. È molto forte sul gioco posizionale. Per me è importante stabilizzare la linea difensiva. Domani giocheranno ancora lui e Tomori. Col Leverkusen vedremo. Stiamo lavorando molto, anche individualmente, con Rafa, e molto difensivamente. È chiaro per tutti che sta lavorando bene, soprattutto in quello. Sta crescendo in fase difensiva. È chiaro che nel derby siamo stati una squadra intera a difendere. Poi, ha avuto anche diverse opportunità per essere decisivo. Ripeto, sta facendo bene, giocando per la squadra ed è quello che è più importante”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!