Oggi il Derby della Lanterna: le ultime di formazione sponda Samp e Genoa

Il Derby di Genova è uno degli eventi più sentiti e attesi dai tifosi delle due squadre del capoluogo ligure. Quest’anno, la stracittadina assume un sapore ancora più speciale, trattandosi dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, una competizione che potrebbe regalare emozioni e soddisfazioni a entrambe le squadre. A poche ore dal fischio d’inizio, le tifoserie si preparano a vivere intensamente questo momento, con la speranza di vedere la propria squadra trionfare.

I due allenatori, Alberto Gilardino per il Genoa e Andrea Sottil per la Sampdoria, stanno ancora lavorando per sciogliere gli ultimi dubbi sulle formazioni. Le scelte potrebbero fare la differenza in una partita tanto sentita, dove ogni dettaglio conta.

Da un lato, Gilardino dovrà fare i conti con numerose assenze in attacco. La coppia offensiva più probabile potrebbe essere formata da Vitinha e Pinamonti, mentre sugli esterni potrebbero essere impiegati Sabelli e Martin. A centrocampo, vista l’assenza di pedine chiave come Messias e Malinovskyi e con Miretti che potrebbe partire dalla panchina, spazio a Frendrup e Thorsby ai lati di Badelj. In difesa, il Genoa dovrebbe schierarsi con una linea a tre davanti a Leali, con Bani al centro e Vogliacco o Marcandalli a destra, mentre Vasquez e Matturro si contendono una maglia a sinistra.

Dall’altro lato, anche Sottil ha i suoi grattacapi, soprattutto a centrocampo. Vieira e Kasami sono in ballottaggio per una maglia da titolare, mentre Meulensteen sembra sicuro di partire davanti alla difesa. Sulla fascia destra, Depaoli potrebbe sostituire Venuti, mentre a sinistra potrebbe esserci Ioannou. In difesa, davanti a Silvestri, dovrebbero essere confermati Bereszynski e Romagnoli, con Vulikic a completare il terzetto. In attacco, La Gumina insidia uno fra Coda e Tutino, aggiungendo ulteriore incertezza al fronte offensivo doriano.