Premier League, Calafiori: buona la prima da titolare!

Nella passata stagione si è messo in mostra in quel di Bologna, sotto la guida minuziosa di Thiago Motta. Durante Euro 2024, anche se la Nazionale non ha brillato, lui è comunque riuscito a far vedere le sue doti. Di chi si tratta? Di Riccardo Calafiori.

Il difensore, nel corso della sessione estiva di calciomercato, ha però salutato l’Italia e la Serie A per andare a vivere una nuova tappa della sua carriera all’estero. Nato il 19 maggio del 2002, è approdato all’Arsenal. Dunque, per lui, una nuova esperienza in Premier League.

E, nel weekend, ha giocato per la prima volta da titolare con il suo nuovo club. Sicuramente tanta emozione, anche perché c’è stato un momento molto particolare. Al 22’ di Manchester City-Arsenal, infatti, Calafiori ha messo a segno una rete di pregevole fattura.

Tantissima gioia, certamente, per il gol. Anche se la soddisfazione per l’andamento del match forse non sarà stata totale in quanto la partita si è chiusa sul 2-2. Tuttavia, il difensore italiano ha mostrato ancora una volta la sua stoffa.

Sicuramente, nel corso del tempo, Arteta saprà guidarlo per farlo crescere ulteriormente. Ricordiamo che in estate, il nome di Calafiori era stato accostato anche a club come la Juventus. Il fatto che stia già facendo vedere buone cose con la sua nuova squadra, è un gran segnale anche per il c.t. della Nazionale Luciano Spalletti.

Dunque buona la prima da titolare per Riccardo Calafiori in un match che, oltretutto, sulla carta non era dei più semplici da affrontare. Non resta che continuare a seguirlo per vedere come proseguirà il suo percorso con l’Arsenal, che già domani affronterà il Bolton.