Atalanta-Como rinviata, i tecnici possono cambiare le formazioni?

Il posticipo della quinta giornata di Serie A 2024/25 tra Atalanta e Como ha subito un rinvio di 24 ore a causa del maltempo che ha reso impraticabile il campo del Gewiss Stadium di Bergamo. La decisione di spostare la gara a ad oggi alle 20:45 è stata presa per garantire condizioni di gioco ottimali e la sicurezza di giocatori e spettatori.

Una particolarità del rinvio è che, poiché la partita non è mai iniziata, gli allenatori Gian Piero Gasperini e Cesc Fàbregas avranno la possibilità di cambiare le formazioni iniziali che avevano scelto per la gara di lunedì. Questo vuol dire che entrambi potrebbero rivedere le proprie strategie o confermare le scelte già fatte, avendo a disposizione 24 ore in più per riflettere. Se la partita fosse invece cominciata e poi sospesa, le formazioni sarebbero rimaste le stesse e i giocatori scesi in campo non avrebbero potuto essere sostituiti, a meno che non fosse avvenuto durante il gioco.

La flessibilità data dal regolamento offre quindi a Gasperini e Fàbregas la possibilità di ripensare l’approccio tattico in vista di questa sfida importante. Vedremo se i due tecnici decideranno di approfittare di questa opportunità o se confermeranno le scelte originali.

Restiamo in attesa del match di questa sera, con la speranza che il meteo possa finalmente dare tregua e permettere agli appassionati di godersi una serata di grande calcio.