Inter, è derby-time: è giunta l’ora del gol per Lautaro Martinez?

Serata di derby in quel di Milano. Alle ore 20.45 scatta l’ora X: lo stadio San Siro farà da cornice alla sfida tra Inter e Milan. Tra coloro che dovrebbero scendere in campo dal 1′ per i nerazzurri spicca Lautaro Martinez. Alla quarta giornata di campionato e dopo la prima partita di Champions League, l’argentino è ancora alla ricerca della prima rete stagionale.

Il bomber, che nella passata stagione è stato uno dei protagonisti indiscussi della conquista della seconda stella, è dunque ancora a secco. Nonostante delle buone prestazioni e tanta tranquillità che lo circonda, Lautaro Martinez non è ancora riuscito ad andare a segno.

Un dato curioso per lui, specie se si pensa alle reti che ha complessivamente messo a registro tra campionato e coppe nella stagione 2023/2024: ben 27. Come detto, tuttavia, anche se non riesce ad andare in gol è comunque una grande risorsa per il gioco di squadra.

Infatti, il gol è soltanto una delle risorse di Lautaro Martinez. L’argentino è un leader di questa Inter, insieme a lei è cresciuto molto sia dal punto di vista calcistico che umano. E’ un trascinatore, ha costantemente il desiderio di fare bene per la squadra e lo si vede anche in un periodo di magra in fatto realizzativo.

La domanda, a questo punto, è una: che sia il derby la sfida che stuzzicherà Lautaro Martinez e lo riporterà al gol? Un quesito intrigante, forse. D’altra parte, il match è di quelli con un fascino tutto suo e che rievoca dolcissimi ricordi all’argentino e al popolo nerazzurro tutto. L’attesa sta per finire e, tra qualche ora, anche la risposta a questo interrogativo arriverà.