La sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra la squadra di William Viali e la Salernitana, valida per la sesta giornata del campionato di Serie B, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. Ottima la prova dei campani che hanno sfiorato il vantaggio in più occasioni ma la dea bendata non è stata dalla loro parte. Primo tempo vivace con i padroni di casa che sono partiti a spron battuto e hanno impegnando più volte Sepe. Alla mezz’ora, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Portanova è andato vicino al vantaggio, ma il pallone si è infranto sulla traversa. Mentre tra le fila della Salernitana si è messo in luce Adelaide il quale, nonostante il brutto infortunio che lo ha costretto a ungo ai box, ha mandato in porta Braaf al 10′.
L’atra azione degna di nota è quella nata dall’asse Maggiore-Wlodarczyk al 25′, ma il grande intervento di Bardi ha evitato il peggio. Nella ripresa, precisamente al quarto d’ora, Braaf ha sbagliato una ghiotta occasione calciando fuori a porta vuota. Nel finale di gara l’estremo difensore della Reggiana ha negato due volte la gioia del gol a Torregrossa. Il pareggio odierno fa sicuramente comodo agli emiliani, in quanto sono riusciti a uscire illesi dal confronto con una compagine di caratura superiore, mentre la Saleritana torna a casa con il primo punto di questo campionato. Nel prossimo turno i granata campani affronteranno all’Arechi il Catanzaro.
Nel post partita di Reggiana-Salernitana Giovanni Martusciello ha analizzato il pareggio a reti bianche della sua squadra al Mapei Stadium. Di seguito le parole del tecnico granata riportate dal sito Tuttosalernitana.com.
“Non posso essere insoddisfatto, come dico sempre faccio l’allenatore e devo guardare la prestazione prima ancora che il risultato ricordando sempre come siamo partiti e quante difficoltà ci sono state. La squadra ha mantenuto l’atteggiamento giusto, cresce settimana dopo settimana e ha sempre dimostrato attaccamento proprio come chiedono i nostri tifosi. Creare tutte queste occasioni in trasferta contro un avversario forte come la Reggiana non è cosa da poco, poi ci sta la giornata in cui il pallone non entra e quella in cui l’episodio viene a tuo favore. A me interessa tornare a casa con la soddisfazione di aver dato continuità alle prestazioni precedenti, anche la fase difensiva ha funzionato bene”.