Il derby di Milano ha un fascino che mozza il fiato. Sia l’Inter che il Milan domani sera regaleranno ai propri tifosi (e non solo) uno spettacolo che tutta Europa vorrà invidiarci. E’ una partita carica di emozioni con le due tifoserie che stanno preparando al meglio le coreografie e i calciatori si sono preparati al meglio per non sfigurare. In questa settimana sia l’Inter che il Milan hanno giocato in Champions League con risultati diversi: i neroazzurri hanno pareggiato 0-0 contro il Manchester City, mentre i rossoneri hanno perso malamente contro il Liverpool. Di conseguenza ci saranno diverse sensazioni in campo con maggiore pressione da parte del Milan, mentre l’Inter ha la mente più fresca e precisa. Sarà la sfida anche tra Morata e Lautaro Martinez con lo spagnolo che vuole dimostrare all’argentino di voler diventare Re di Milano per una sera.
In conferenza stampa Simone Inzaghi ha presentato il derby di Milano tra Inter e Milan, come ha riportato SkySport: “Sappiamo che partita andremo ad incontrare, sappiamo coda rappresenta il derby per noi e per i tifosi, ci vorrà un’Inter speciale dopo una partita in cui abbiamo speso tanto ma è in partite come questa che si trovano energie. Non deve capitare di sentirci con la pancia piena. Il Milan ha fatto un’ottima partita contro il Venezia e poi ha perso contro il Liverpool. Noi dobbiamo concentrarci su quello che dovremo fare noi, una grandissima gara di corsa e di aggressività perché i derby sono questi. I dettagli sono fondamentali. Del Milan ho detto, per quanto riguarda il turnover posso dire che io ho grandissimo rispetto di tutti i giocatori e poi sono loro che hanno il dovere di mettermi in difficoltà. Ho qualche dubbio di formazione che domani mattina scioglierò”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!