Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Cosenza la Sampdoria è pronta a tornare in campo in cerca di riscatto. Domani, sabato 21 settembre, i blucerchiati ospiteranno allo stadio Luigi Ferraris di Genova il Sudtirol, in occasione della sfida valida per la sesta giornata di Serie B. Attualmente i blucerchiati occupano l’ultimo posto della classifica del campionato cadetto in virtù dei soli due punti conquistati nelle prime cinque giornate. Un bottino a dir poco deludente visto la rosa, probabilmente una delle migliori del torneo, considerato anche gli otto gol subiti e i cinque realizzati.
Urge invertire la rotta e e risalire la china e domani la squadra di Sottil, forte del calore del pubblico di casa, cercherà di ottenere la prima vittoria in campionato. Dall’altra parte il Suditorol è in cerca di continuità, dal momento che nel turno precedente ha battuto la Reggiana per 1-3. I tre punti conquistati contro la compagine di Viali ha consentito ai biancorossi di salire a quota nove punti e di agganciare Spezia e Brescia al secondo posto. Nel match della sesta giornata gli altoatesini proveranno a dare seguito alla vittoria di Reggio Emilia per continuare a rimanere nelle zone nobili della classifica.
In conferenza stampa Andrea Sottil ha presentato la sfida tra Sampdoria e Sudtirol valida per la sesta giornata del campionato di Serie B. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei blucerchiati riportate da Telenord.
“Questo non è un villaggio vacanze e lo dimostreremo col Sudtirol. Quando subentro non stravolgo, la rosa è competitiva. Per questo confermo la difesa a tre. Possiamo anche giocare a quattro, con gli interpreti giusti. Ma prima idee chiare e non giocatori adattati ma specifici nel ruolo. Chiedo di resettare le sconfitte, come le vittorie che arriveranno. Conta il qui e adesso. La squadra vuole invertire la rotta, si allena bene, anche prima di Cosenza era così. Abbiamo qualità e i ragazzi lavorano duro. Insieme usciremo da un momento che può capitare, ma c’è unione e consapevolezza.
Kasami ha recuperato condizione, è a completa disposizione. Voglio recuperarlo. Serio, vero e attaccato alla Sampdoria. Ferrari deve ritrovarsi dopo problemi alle ginocchia ma lavora con serietà. Romagnoli sta molto meglio, mai stato completamente fermo. È a disposizione. Tutino è regolarmente a disposizione Mi sono meravigliato a Cosenza, ho capito cosa è successo ma non pensiamoci più. Il Sudtirol è squadra di categoria piena, consolidata, fisica, ben allenata, forte anche in contropiede. Rispetto totale, è in salute. Ma dobbiamo essere lucidi e sereni senza ossessione risultato, più spregiudicati e disinvolti.
La società è top per strutture e organizzazione, sembra serie A. Ma si lavora duro, Accardi è direttore di calcio abituato a combattere, molto presente. L’ambiente è operaio in struttura di livello, ma non c’è un villaggio vacanze… Il presidente l’ho conosciuto qui a Bogliasco, ha fatto un discorso fermo e maturo, richiamando tutti a responsabilità e a cosa è il progetto Sampdoria. La classifica la vedremo a maggio. Ci ha fato fiducia e senso di responsabilità”.