Predestinato? Fuoriclasse? Campione? Tra la Juventus ed Yildiz sembra esser scattata quella scintilla che mancava da tanto tempo per un numero 10. Dybala, Pogba o Tevez non hanno mai dato queste vibrazioni ai tifosi. Ieri sera, invece, si sono trovati davanti ad un punto esclamativo nella carriera di Kenan Yildiz con la maglia bianconera.
Nella bella vittoria per 3-1 contro il PSV, Yildiz ha brillato, non solo per il gol ma anche per la prestazione messa in campo. Dribbling, sovrapposizioni e scambi perfetti con i compagni che sta a significare la grande crescita sia del numero 10, sia della squadra di Thiago Motta. Molto lentamente i meccanismi si stanno oleando ed il gioco inizia a farsi vedere, in questo meccanismo l’asso turco avrà un ruolo da protagonista.
Il gioiellino bianconero, con quella perla che ha sbloccato il risultato allo Stadium, ha fatto in modo che venisse accostato a quella leggenda che ha lasciato un segno indelebile nel tifo juventino, Alex Del Piero. Con il gol in Champions League a soli 19 anni e 136 giorni. Kenan Yildiz è diventato il più giovane giocatore a segnare con la maglia della Juventus in Champions League, l’ex capitano bianconero, invece, era andato a segno a 20 anni e 308 giorni contro il Borussia Dortmund il 13 settembre 1995.
Un giorno che si ricorderà per parecchio tempo. Inutile, ad oggi, iniziare a fare accostamenti pericolosi. Certamente è davanti agli occhi di tutti che le qualità per fare bene con la 10 sulla schiena ci sono, vedremo come proseguirà la stagione e se continuerà su questa, incredibile, strada. Thiago Motta sembra voler puntare molto su di lui, facendolo agire sulla sinistra o appena dietro la punta, ruolo che sembra prediligere.
Sicuramente anche largo a sinistra, posizione di partenza della rete di ieri sera, potrà fare molto bene. Lo stesso Yildiz ha sottolineato ieri come si trovi bene in entrambi i ruoli. Anche perché tutte e due le posizioni, gli permettono di accentrarsi per poi liberare quel tiro a giro, che per molti, tanti anni, è stato dipinto da Del Piero.
I complimenti dell’ex capitano della Juventus ad Yildiz
Quasi a stento riusciva a parlare Kenan Yildiz nel post partita di Juventus-PSV, durante l’intervista con Alessandro Del Piero. L’ex capitano bianconero gli ha fatto i complimenti per aver superato il suo record e per la grande prestazione messa in campo durante il match.
Il ragazzo prima si è quasi scusato per averlo superato, poi ha ricordato quell’incredibile gol di Del Piero contro il Borussia Dortmund:
“Ora sono veramente un po’ nervoso”, ha detto ridendo Yildiz. “Il gol più giovane in Champions? Anche lui aveva fatto un grande gol!” Poi ha parlato dell’approccio alla gara e di come ha vissuto il momento prima della storica rete:
“Ho dormito molto bene e credevo molto in questa partita. La sovrapposizione di Andre Cambiaso sulla sinistra mi ha liberato spazio, ho visto e sono andato direttamente in porta!”