La Juventus ha battuto il PSV Eindhoven per 3-1 nella prima giornata del nuovo format della Champions League. La squadra bianconera ha saputo gestire la sfida nel meglio dei modi e senza particolari problemi. La nota stonata di questa serata a tinte europee è stato il gol preso nei minuti finali, ma questo non ha cancellato quanto di buono realizzato dalla Vecchia Signora. E’ tornato il buon buon umore dopo un anno sabatico in Europa e il merito va dato alle doti di Thiago Motta e dai suoi schemi ideali per gli inserimenti dei centrocampisti e attaccanti. Il prossimo appuntamento in Champions League della Juventus sarà contro il Lipsia il 2 ottobre alle ore 21.00, mentre in campionato contro il Napoli sabato alle 18.00.
Thiago Motta ha commentato la vittoria della Juventus contro il PSV Eindhoven, match valido per la prima giornata di Champions League, come ha riportato Il Corriere dello Sport: “. Durante tutta la partita abbiamo subito tanto il gioco del Psv. Siamo sicuri di poter fare meglio nella fase di possesso, a questo livello per competere contro le squadre che voglio tenere il pallone dobbiamo alzare il livello e mantenerlo per tutta la partita. Ora serve riposare per la bella partita che ci aspetta sabato e dare continuità Vlahovic? La sua gestione non è difficile, si presenta sempre nelle condizioni ideali per aiutare la squadra. Oggi non ha fatto gol e l’attaccante deve avere la voglia di segnare, ma tante altre cose le fa bene e sono contento del suo lavoro. Deve gestire il suo lato emotivo, succede di non segnare, ma ci sono tante cose da fare sul campo. I gol arriveranno, l’importante è che lui partecipi con il gruppo”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!