Dopo la vittoria pirotecnica ottenuta in campionato ai danni del Venezia, battuto a San Siro per 4-0, il Milan è pronto al debutto in Champions League e lo farà in una classica del calcio europeo. Domani sera alle ore 21:00, infatti, i rossoneri ospiteranno sul campo del Meazza il Liverpool di Arne Slot. Tra i precedenti che riguardano la compagine inglese e quella meneghina ci sono due appassionanti finali di Champions League: quella del 2005, andata in scena a Istanbul e vinta dai Reds ai calci di rigore, e il rematch di Atene del 2007 vinta per 2-1 dal Diavolo. Domani sera le due squadre proveranno a portare a casa i primi tre punti per la classifica del nuovo formato della massima competizione europea per club. Il Milan proverà a dare seguito alla vittoria di sabato in campionato mentre il Liverpool proveranno a riscattarsi dopo il passo falso di Anfield Road contro il Nottingham Forest.
In conferenza stampa l’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha presentato la sfida di Champions League contro il Liverpool. Di seguito le parole del tecnico dei rossoneri riportate da Sportmediaset.
“Sono una grande squadra, fanno un bel gioco posizionale e hanno individualità. Noi dovremo essere difensivamente perfetti per poter vincere. Non bisogna assolutamente sbagliare, servirà essere completi. Ritengo il Liverpool una delle migliori squadre d’Europa. Domani avremo un’opportunità per capire se stiamo migliorando e imparando. Scopriremo il nostro valore. I successi (riferito alla vittoria col Venezia ndr) portano sempre fiducia, col Liverpool però sarà tutto diverso. La squadra sta crescendo, vincendo si sta sempre meglio. Si possono giocare (gli stessi giocatori contro Liverpool e Inter ndr) ma anche pensare di cambiare qualcosa. Devo riflettere sui vari impegni, non posso dimenticare che c’è il derby anche se la prossima partita è sempre quella più importante”.