Lazio-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa sera alle ore 20:45 Lazio e Hellas Verona scenderanno in campo per l’ultima sfida della quarta giornata del campionato di Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta sia su Dazn che su Sky Sport. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 27 aprile e in quell’occasione i biancocelesti si sono imposti all’Olimpico per 1-0 grazie al gol dell’ex di Zaccagni. Nelle prime tre giornate la squadra capitolina ha raccolto soltanto quattro punti e tutti tra le mura domestiche, arrivati grazie alla vittoria sul Venezia e al pareggio col Milan. Questa sera il tecnico toscano Marco Baroni, forte del calore del pubblico di casa, proverà a portare a casa il secondo successo del campionato a scapito della sua ex squadra.

Un’impresa non semplice perché il Verona è una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. Fatta eccezione della sconfitta incassata contro la Juventus nel secondo turno di campionato, gli scaligeri hanno finora vinto gli altri due precedenti incontri contro Napoli e Genoa. Questi successi hanno proiettato i gialloblù nelle zone nobili della classifica e questa sera proveranno a dare seguito a i risultati positivi ottenuti prima della sosta. Finora la quarta giornata di Serie A si è rivelata ricca di sorprese, un esempio sono i pareggi di Juve e Inter ottenuti rispettivamente contro Empoli e Monza, e non è detto che il posticipo dell’Olimpico non ne serbi altre.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per la sfida odierna l’allenatore della Lazio, Marco Baroni, potrebbe confermare il modulo 4-2-3-1e dopo la sosta può fare affidamento della sua rosa al completo. In difesa sono ben due i ballottaggi per un posto da titolare: Marusic/Lazzari per la fascia destra e Gila/Patric per un posto al centro della difesa a fianco di Romagnoli. Sulla corsia mancina dovrebbe trovare spazio il portoghese Nuno Tavares, autore di una splendida performance nell’ultima partita prima della sosta contro il Milan dove ha fornito ben due assist. Sulla trequarti il tridente potrebbe essere composto da Isaksen e Zaccagni sulle fasce e Dia al centro in avanti, come terminale offensivo, Castellanos.

Anche il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, potrebbe confermare il 4-2-3-1 mostrato nelle uscite precedenti. In difesa l’unico ballottaggio dovrebbe quello per il ruolo di terzino sinistro conteso da Bradaric e Frese mentre è molto probabile che potrebbero trovare spazio sin dal primo minuto Tchatchoua, Dawidowicz e Coppola. In attacco, invece, il posto da titolare se lo giocano Tengstedte Mosquera, con il danese che sembra leggermente favorito sul colombiano. Mentre Il tridente che supporterà il vincitore del ballottaggio molto probabilmente sarà composto da Suslov, Harroui e Lazovic.

Le probabili formazioni:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.