Tra poco allo stadio Olimpico di Roma scenderanno in campo Lazio e Hellas Verona per l’ultima sfida della quarta giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti, dopo il pareggio con il Milan nel turno precedente, proveranno a sfruttare al meglio il fattore casalingo per tornare alla vittoria che manca dalla prima giornata contro il Venezia. Mentre gli scaligeri proveranno a dare seguito ai risultati ottenuti prima della sosta per cercare di restare nelle zone alte della classifica.
Per la partita odierna il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha confermato le indiscrezioni della vigilia schierando il modulo 4-2-3-1 con Gila e Romagnoli al centro della difesa e Marusic, che ha vinto il ballottaggio con Lazzari, a destra mentre sulla corsia opposta ci sarà il portoghese Nuno Tavares. Sulla trequarti nel tridente confermato Dia al centro con Isaksen e Zaccagni sulle fasce mentre in attacco il terminale offensivo sarà Taty Castellanos.
Mentre l’allenatore del Verona, Paolo Zanetti, ha optato per il modulo 3-4-2-1 con la difesa a tre composta da Dawidowicz, Coppola e Daniliuc preferito come braccetto. A centrocampo sulle corsie agiranno Tchatchoua e Lazovic e in attacco il danese Tengstedt, che ha vinto il ballottaggio con Mosquera, sarà supportato da Kastanos e Harroui.
Le formazioni ufficiali:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc; Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva, Lazovic; Kastanos, Harroui; Tengstedt. All. Zanetti