Monza-Inter 1-1: Dumfries risponde a Mota nel finale

Accade tutto nei minuti finali: al minuto 81 Dani Mota, al 91 Dumfries allunga l’imbattibilità in campionato.

MONZA (3-4-2-1): Turati – Izzo, Pablo Marì, Carboni – Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos – Caprari, Maldini – Djuric.

INTER (3-5-2): Sommer – Pavard, De Vrij, Carlos Augusto – Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco – Lautaro Martinez, Thuram.

Nella prima frazione di gioco è l’Inter a cercare subito la via della rete. Al minuto numero 8, un cross di Dimarco trova Lautaro dentro l’area, ma l’argentino di testa non trova lo specchio.

I ritmi di gioco sono bassi, con i padroni di casa che lasciano il pallino del gioco all’Inter. Sempre i nerazzurri al 23º sfiorano la rete del vantaggio: ancora un cross di Dimarco, trova a centro area Frattesi che calcia al volo, ma il pallone va di poco a lato.

Il Monza prova in maniera molto timida a costruire occasioni da rete, senza peró mai impensierire Sommer.

La prima frazione termina sul risultato di 0-0, con le squadre che tornano negli spogliatoi.

Nel secondo tempo l’Inter riprende ad attaccare e a cercare la rete del vantaggio: al 51º: un cross di Pavard, trova Thuram che gira di testa, pallone largo.

Il Monza ci prova al 69º con Djuric, che di testa manda il pallone a lato. È nel momento di forcing maggiore dell’Inter che arriva a sorpresa la rete del Monza al minuto 81: una palla messa dentro da Izzo, vede lo stacco imperioso di Dani Mota, subentrato al 62º al posto di Caprari, che manda in estasi l’U Power Stadium di Monza. Brianzoli in vantaggio 1-0.

Al minuto 88, arriva istantanea la reazione dell’Inter: dal lato sinistro un cross di Carlos Augusto trova una leggera deviazione, che manda il pallone sui piedi del subentrato Dumfries che mette in rete. 1-1 e partita nuovamente in parità.

Match che dopo 6 minuti di recupero, termina 1-1. Inter che rimane imbattuta in campionato, Monza che dopo aver flirtato con la prima vittoria in campionato, deve accontentarsi del pareggio.