Juventus, Thiago Motta fiducioso: “Stiamo crescendo, diamo tempo ai ragazzi”

Dopo lo 0-0 della sua Juventus, Thiago Motta ha parlato nel post-partita delle difficoltà trovate in campo per affrontare l’Empoli. I nuovi devono inserirsi negli schemi di gioco e la mancanza di ritmo sono stati i problemi peggiori riscontrati in campo al Castellani, contro un avversario difficile da affrontare ed in grande forma.

Una reazione c’è stata nel secondo tempo, ma l’Empoli ha chiuso ogni spazio e quei pochi che si erano creati non venivano sfruttati. Proprio Motta ha provato a lanciare un messaggio alla squadra. Cambiando ben 4 calciatori, ma l’effetto è stato lo stesso ed il risultato non è cambiato.

Ecco le parole dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta ai microfoni di DAZN, nel post-partita, che ha parlato nel modo in cui utilizza Vlahovic ed ha sottolineato la concentrazione per il ritorno in Champions League.

“Abbiamo sprecato diverse occasione, ed andiamo con un punto a casa, quando potevamo averne due in più. Il risultato non è quello che volevamo, ma la prestazione è stata buona e dobbiamo continuare a crescere, stiamo facendo bene”.

Motta parla poi dell’utilizzo di Yildiz sulla fascia sinistra, quando il turco ha creato più occasioni partendo alle spalle di Vlahovic:

“Kenan giocando da esterno, contro una squadra che gioca a 5 dietro, serviva aprire dalla sua parte, grazie ai dribbling ed alle sue qualità. L’idea era quella di aprire una difesa così chiusa, ma si poteva sicuramente fare meglio. Inoltre, Dusan deve essere anche servito sulla profondità, in quanto è un giocatore che l’attacca nel verso giusto e trova sempre lo spazio. Possiamo servirlo anche sul cross, perché attacca bene l’area di rigore, dobbiamo metterlo in condizione di fargli fare più gol”.

“Lui sta migliorando tantissimo anche sull’aspetto del nervoso. Dusan deve rimanere concentrato e pensare a giocare, in questo momento lo vedo bene, è un leader positivo nel gruppo e deve continuare così perché sta facendo bene”.

Infine, la Juventus di Thiago Motta, tornerà in Champions League, proprio della gara contro il PSV ha parlato l’allenatore bianconero:
“Orgoglioso di giocare una competizione così importante. Lasciamo indietro la partita di oggi, e lasciare le cose che non sono andate bene. Loro giocano benissimo ed hanno grande qualità, bisognerà avere il controllo del gioco e dominarlo, per poter creare più occasione di gol possibile”.