Atalanta, Gasperini: “Con la Fiorentina sarà una gara difficile ed equilibrata. Serve una buona prestazione per tornare a vincere”

Una domenica ricca di calcio, condita dal big match che vede la sfida tra Atalanta e Fiorentina, con i bergamaschi che dovranno riscattare il brutto avvio di stagione, facendolo in casa nello stadio rinnovato. Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara con i viola: “Importante giocare nel nuovo stadio, è una struttura fantastica e va riconosciuto il merito a Percassi, l’uomo più importante dell’Atalanta che sta regalando una nuova casa ai tifosi senza pensare agli introiti. Un gesto difficile e generoso. Pallone d’Oro? La nomination è un grande risultato e non è solo un premio per la EL, ma anche qualcosa per la mia carriera e sono grato a chi mi ha aiutato ad arrivarci. In settimana abbiamo avuto pochi giocatori a disposizione e qualcuno è arrivato da poco, ma ora cercheremo di amalgamarci”.

Gasperini prosegue parlando di alcuni nuovi acquisti: “Domani sarà difficile ed equilibrata. Hanno fatto un bel mercato e sono ambiziosi, avendo noi come riferimento (ndr riferendosi alle recenti parole di Commisso). Zaniolo? Qualche ritardo, si è allenato a parte prima della sosta ma è rientrato bene e pronto ad iniziare per ritrovare le speranze poste in lui. Cuadrado mi basta la sua presenza e qualità, potrà darci una mano. La Champions ora è più dura, ci sono le migliori squadre e ci sono molti pensieri sulla formula di qualificazione e per noi sarebbe importante arrivare ai sedicesimi. Speriamo di ritrovare subito il risultato. Domani serve una buona partita e una vittoria”.