Sarà una sfida interessante e stuzzicante quella che si terrà sabato 14 settembre alle ore 18.00. Per un giocatore in particolare sarà un match molto intenso e ricco di significato. Sì, perché in quella data e a quell’ora Mattia De Sciglio e l’Empoli affronteranno la Juventus.
Per il classe ’92 è stata un’estate particolare: con l’approdo di Thiago Motta in bianconero, infatti, si è ritrovato ai margini del progetto. Dunque per De Sciglio non deve essere stato semplice ma, alla fine, è arrivata l’opportunità di vestire la casacca del club toscano e il difensore non se l’è lasciata sfuggire.
Una bella realtà quella dell’Empoli, dove De Sciglio potrà cercare non solo di raggiungere obiettivi importanti con i compagni ma anche il suo riscatto. L’ultima stagione è stata per lui molto difficile da affrontare. Il motivo è racchiuso nella lunga ripresa alla quale è stato costretto dopo la rottura del legamento crociato. Oltre a quell’infortunio, ne sono poi arrivati altri ma di entità inferiore. Pertanto, nel corso dell’annata 2023-2024, è riuscito a collezionare una sola presenza risalente al match perso dalla Juventus per 1-0 contro la Lazio (30 marzo 2024).
In questa nuova tappa della sua carriera, si troverà subito ad affrontare proprio la squadra che ha lasciato poco tempo fa. Di certo, per De Sciglio la sfida alla Vecchia Signora avrà un sapore particolare. Affrontare compagni con i quali ha condiviso tanti momenti dentro e fuori dal campo sarà di certo emozionante.
In attesa di capire se il difensore scenderà in campo dal 1’, tutta la squadra continua a preparare la sfida alla Juventus. Al momento l’Empoli si trova a quota 5 punti in classifica e, in caso di vittoria tra le mura casalinghe, potrebbe superare proprio i bianconeri che si trovano a 7. Non resta che attendere il weekend per godersi lo spettacolo che questa partita offrirà.