Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus e della nazionale italiana, sta intraprendendo un nuovo capitolo della sua carriera studiando per diventare allenatore presso il centro sportivo di Coverciano. Sui suoi profili social, Bonucci ha condiviso alcune immagini della sua esperienza accademica, che lo sta preparando per le future sfide nel mondo del calcio da tecnico. Con l’inizio dell’anno scolastico 2024/25, Bonucci ha colto l’occasione per mandare un messaggio di incoraggiamento agli studenti italiani, paragonando il suo ritorno sui banchi di scuola alla loro ripartenza.
Nel suo post, Bonucci ha scritto: “In questi giorni ricominciano le scuole, e dopo tanti anni anche io sono tornato tra i banchi di una scuola, quella di Coverciano, per prepararmi alle sfide future. In bocca al lupo a tutti gli studenti per questo nuovo anno che sarà intenso, a volte bello ed altre volte meno, ma che permetterà a tutti noi di crescere e migliorare!”.
Il messaggio dell’ex numero 19 della Juve ha ricevuto un’ampia risposta sui social, tra cui il supporto di alcuni ex compagni bianconeri come Alvaro Morata, Alex Sandro e Filip Kostic. Morata, in particolare, ha commentato con un caloroso “Vamos Mister!”, incoraggiando Bonucci nella sua nuova avventura.
La transizione di Bonucci da calciatore a possibile allenatore è seguita con interesse, e il suo impegno a Coverciano rappresenta un esempio di come, anche fuori dal campo, il desiderio di migliorarsi e imparare non conosce limiti di età.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.