Juventus, Motta prepara la gara per Empoli: “Possibilità per Adzic”

In vista della trasferta di Empoli della sua Juventus, Thiago Motta prepara la squadra in attesa di capire chi potrà essere schierato. Potrebbero essere diversi i calciatori in fase di recupero, da Weah a Thuram che stanno recuperando, passando per Nico Gonzalez reduce da una botta con la sua argentina.

Salterà con ogni probabilità la trasferta toscana, Francisco Conceicao, reduce da un brutto infortunio in allenamento che lo terrà fuori dal campo per almeno 20-30 giorni. Una delle idee dell’ex allenatore del Bologna, sarebbe quella di lanciare la nuova stellina della Juventus, ovvero Vasilije Adzic.

Il montenegrino è uno dei jolly del centrocampo di Thiago Motta e potrebbe essere schierato sia sulla fascia, magari proprio al posto del portoghese, o dietro la punta, come vertice alto del centrocampo. Un’opzione fin qui mai valutata solamente perché un infortunio ha rallentato l’ascesa del ragazzo in prima squadra.

conceicao juventus

Per la sua nuova Juventus, Motta sembra voler puntare sulla grande qualità di Adzic che ha promosso per direttissima in prima squadra. Il calciatore ha compiuto appena 18 anni a maggio, ma il neo allenatore bianconero, appena viste le grande qualità del suo jolly, sembra aver detto a Giuntoli: “Lui resta con noi!”

Adzic è stato fermo ai box per una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra, ma ora sembra essere finalmente pronto per far vedere le sue qualità in campo. In molti lo hanno paragonato ad un piccolo De Bruyne, durante la sua crescita, visto che sa fare qualsiasi ruolo dal centrocampo in avanti. Vedremo se scenderà in campo, per ora è presto per far paragoni pesanti.