Inizia una nuova settimana di lavoro per la Juventus, con l’obiettivo fissato sulla trasferta di Empoli in programma sabato 14 settembre alle 18:00 in Toscana, al centro sportivo della Continassa. I bianconeri si sono ritrovati, dopo qualche ora di riposo concessa da Mister Thiago Motta nel week-end, al JTC questa mattina per una seduta cominciata con una fase di riscaldamento e successivamente dedicata a un lavoro tecnico, di possesso palla e fisico in chiusura di allenamento. E domani si prosegue: appuntamento al mattino per una nuova sessione. Inoltre nel primo pomeriggio microfoni accesi nella sala stampa dell’Allianz Stadium: alle ore 13:30 la conferenza di presentazione ai media di Teun Koopmeiners. Il giocatore è arrivato nelle ultime battute di mercato e sicuramente sarà una delle armi in più dei bianconeri per questa stagione.
Il cambiamento è oramai consolidato e il passato è stato chiuso dentro un cassetto. Infatti la rosa è stata profondamente rivoluzionata e questo (sembrerebbe) che il gioco e l’armonia siano state pesantemente evoluti. Infatti non ci sono più i mugugni che hanno accompagnato la Juventus nella scorsa stagione e i tifosi non vedono l’ora di tornare a primeggiare in Italia e soprattutto in Europa. Thiago Motta è stato bravo a cancellare il passato in queste prime partite iniziando un ciclo che ad oggi, dati alla mano, è nettamente superiore a quello precedente.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!