Intervistato dall’edizione odierna de Il Messaggero, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha commentato con soddisfazione la rosa allestita durante il mercato estivo. “Ora la squadra mi sembra più libera e serena”, ha dichiarato Lotito. “Abbiamo costruito un gruppo con forza fisica, carattere e qualità tecniche. Adesso sta al mister Baroni trovare la formula giusta per farla esprimere al meglio. Siamo in una situazione così positiva che possiamo permetterci di tenere a riposo, per precauzione, un giocatore come Gila nella partita contro il Milan”.
Lotito ha poi affrontato il delicato tema dell’esclusione di Gaetano Castrovilli dalla lista UEFA. “Ho parlato con Baroni”, ha spiegato il presidente. “È stata una decisione condivisa e presa con serenità. Dopo i problemi al ginocchio che ha avuto, non vogliamo rischiare ricadute. Non possiamo permetterci di sovraccaricare un ragazzo che ha già subito tanto a causa degli infortuni, soprattutto con il ritmo di tre partite a settimana”.
Infine, il presidente biancoceleste ha rivolto un pensiero a Danilo Cataldi, passato alla Fiorentina durante il mercato estivo. “Non sono stato io a mandare via Cataldi”, ha precisato Lotito. “La Fiorentina lo voleva e alla fine l’ha preso. Quanto a Folorunsho, sembrava che dovesse arrivare a furor di popolo, ma non si può fare acquisti senza criterio”.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.