L’Italia ha vinto con merito contro la Francia nella prima sfida di Nations League. La squadra azzurra ha subito le iniziative dei transalpini ed è andata sotto dopo 14 secondi con Barcola. La reazione della Nazionale è stata prorompete e dal primo tempo in poi ha dominato in lungo e largo. Le urla di Luciano Spalletti in panchina e poi negli spogliatoi hanno dato una maggiore direzione alla partita. Il tecnico ha cambiato gli interpreti nella ripresa e gli azzurri hanno dominato la Francia in lungo e in largo. Adesso ci sarà il riposo per poi affrontare Israele (che ha perso contro il Belgio per 3-1) in campo neutro lunedì sera.
Luciano Spalletti ai microfoni della Rai ha commentato la sfida vinta dall’Italia contro la Francia, match valevole per la Nations League: “Abbiamo reagito subito al gol e cercato di dare tranquillità. Hanno fatto poi la partita che dovevano fare e dico bravi. C’è sempre qualcosa di meglio da fare e siamo riusciti a stare in campo da squadra. C’è talmente tanta tensione che può ridurre alla follia! Ma la forza mentale viene dalla tua testa e da quello che pensi e bisogna migliorarci. La condizione fisica non è come quella del finale di stagione e sono più freschi e tutti corrono in maniera corretta. Tonali? Ha giocato una partita magnifica e avevo paura che non riuscisse di fare i 90 minuti, ma ha dato delle sgasate pazzesche. Abbiamo ritrovato un giocatore pazzesco”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!