Venezia, Stankovic si promette: “L’obiettivo è lo stesso che ha tutta squadra, restare in Serie A”

Il Venezia nelle ultime battute ha acquistato a titolo temporaneo fino al termine della stagione 24/25, con opzione di acquisto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni, del portiere classe 2002 Filip Stankovic. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, nella stagione 21/22 passa al Volendam totalizzando in due stagioni 64 presenze con 12 clean sheet. Nella stagione 23/24, Stankovic passa alla Sampdoria, con colleziona 38 partite mantenendo la rete inviolata in 8 gare.

Alla sala stampa di Ca’ Venezia si è presentato il neo portiere del Venezia Filip Stanković svelando le sue impressioni: “Il Venezia ha un progetto tecnico molto importante e dopo aver parlato con il Direttore Antonelli e con mister Di Francesco, non ci ho pensato due volte ad accettare la proposta. Penso che grazie all’aiuto del mister e dei miei compagni, qui al Venezia io possa crescere molto. Con Jesse Joronen ho un grande rapporto. Lui è un grandissimo professionista, un portiere da cui prendere ispirazione perché ti spinge sempre a dare il massimo. Mio padre è sempre molto presente anche se non lo vedo molto. Con lui ci sentiamo spesso al telefono anche dopo gli allenamenti e cerca sempre di aiutarmi dandomi consigli.
Mister Di Francesco è un grande allenatore e un’ottima persona, mi piace moltissimo lavorare con lui perché da fiducia ai giovani e cerca sempre di aiutarmi a migliorare. I miei punti forti sono la reattività e la costruzione dal basso. Il mio idolo, invece, è Julio Cesar. L’obiettivo è lo stesso che ha tutta squadra, ovvero quello di giocare in Serie A anche l’anno prossimo. Se raggiungiamo tutti insieme l’obiettivi di squadra, conseguentemente avrò raggiunto anche il mio personale”
.