Non è un inizio di stagione facile per la Juventus di Thiago Motta sotto il piano degli infortuni. Infatti, dopo lo stop muscolare alla prima giornata per Thuram e Weah, arriva il terzo stop in meno di due settimane. Qualche ora fa è stato reso noto l’esito degli esami strumentali di Francisco Conceicao, dopo l’infortunio in allenamento.
Dagli esami, infatti, la Juventus e Motta non possono sorridere, perché l’esterno offensivo portoghese ha riportato ha riportato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra e le sue condizioni dovranno essere rivalutate tra dieci giorni.
Questo è quanto si legge nel comunicato della Juventus, dal quale capiamo che Motta dovrà fare a meno del giocatore portoghese per diverso tempo. Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell’allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni.
Le condizioni fisiche di Francisco Conceição verranno rivalutate tra dieci giorni dallo staff medico della Juventus. Motta e tutto lo staff bianconero, si aspettano un stop abbastanza lungo, che potrà variare tra le 3 e le 4 settimane. L’ex calciatore dell’Ajax salterà con ogni probabilità la partita contro l’Empoli al Castellani,. Soprattutto Motta dovrà fare a meno di Conceicao soprattutto nel debutto casalingo in Champions League contro il PSV ed il big match contro il Napoli di Conte.