Al centro tecnico Niccolò Galli sono ripresi oggi gli allenamenti del Bologna in assenza dei tanti giocatori impegnati con le Nazionali: i rossoblù hanno svolto lavoro sul campo con partitelle e seduta in palestra, primo allenamento con il gruppo per Benjamin Dominguez. Allenamento differenziato per Lewis Ferguson, Nicolò Casale e Martin Erlic, terapie e differenziato per Dan Ndoye e Oussama El Azzouzi, terapie per Nicolò Cambiaghi. Dopo la conclusione della pausa delle Nazionali, il Bologna giocherà contro il Como per poi andare a calcare i prati della Champions League affrontando lo Shakhtar Donetsk.
Entrambe le sfide saranno importanti per i felsinei e non vogliono sicuramente dare un approccio lento e poco consono rispetto agli standard realizzati lo scorso anno. Dopo il mercato che ha rivoluzionato la rosa, il Bologna cercherà di andare avanti nella massima Competizione Europea dimostrando di non essere squadra materasso. Dato importante però sono i punti accumulati in queste prime giornate: solo 2 pareggi e una sconfitta pesante contro il Bologna. Vincenzo Italiano farà di tutto per ricompattare l’ambiente e tornare ad essere la squadra perfetta come lo scorso anno.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!