L’addio di Kostas Manolas dalla Roma nel 2019 ha lasciato un vuoto nel cuore di molti tifosi giallorossi. Il difensore greco, protagonista di memorabili imprese con la maglia della Lupa, tra cui l’indimenticabile gol al Barcellona, ha lasciato un segno indelebile nella storia recente del club. Ora, a distanza di cinque anni, si fa strada l’ipotesi di un clamoroso ritorno.
Manolas, attualmente svincolato dopo aver rescisso il contratto con lo Sharjah FC, è alla ricerca di una nuova sfida. E la Roma, guidata dal suo ex compagno di squadra Daniele De Rossi, potrebbe rappresentare l’occasione ideale per rilanciare la sua carriera.
Il club giallorosso starebbe valutando l’ingaggio di Manolas come piano B nel caso in cui Mats Hummels decidesse di accettare l’offerta del Galatasaray. L’arrivo del greco completerebbe il pacchetto arretrato a disposizione di De Rossi, composto da Mancini, Ndicka e dal nuovo acquisto Mario Hermoso.
L’esperienza e la leadership di un Manolas integro sarebbero un valore aggiunto per la difesa romanista, che in questa stagione punta a rientrare in zona Champions e a fare bella figura in Europa League.
L’ipotesi di un ritorno di Manolas alla Roma è tutt’altro che fantasiosa. Il greco ha sempre dichiarato il suo amore per i colori giallorossi e la possibilità di giocare nuovamente all’Olimpico, sotto la guida del suo amico De Rossi, potrebbe rappresentare una tentazione irresistibile.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.