Nazionale, Prandelli: “Ho fiducia nel lavoro di Spalletti”

Con la sosta dedicata agli impegni delle Nazionali, che ha decretato lo stop dei campionati, il calendario calcistico è dedicato alla Nations League. In virtù di ciò la Nazionale italiana di Luciano Spalletti, reduce dal tutt’altro che esaltate Europeo di Germania terminato agli ottavi di finale contro la Svizzera, dovrà cercherà di rialzare la testa e lasciarsi alle spalle le polemiche e la delusione. Nel primo appuntamento, in programma venerdì 6 settembre alle 20:45, gli azzurri scenderanno in campo al Parco dei Principi di Parigi contro gli eterni rivali francesi. Mentre lunedì 9 settembre l’Italia affronterà la Nazionale israeliana.

Ai microfoni di Tuttosport l’ex Ct dell’Italia, Cesare Prandelli, ha parlato delle prossime due sfide che attendono la Nazionale di Spalletti, di seguito le sue dichiarazioni riportate dal sito calciomercato.com.

“Ho sempre detto di avere grande fiducia in Luciano e non è che cambio idea dopo il risultato dell’ultimo Europeo. Stanno lavorando tanto, stanno cercando di capire quali ragazzi possono essere più utili nella continuità e nel futuro. Il calcio italiano ha bisogno di far giocare più giovani possibili, all’ultimo Europeo c’erano diversi giocatori con poca esperienza internazionale. Il calcio deve essere al centro del progetto: Federazione e Lega devono assolutamente andare d’accordo. Tonali non lo scopriamo adesso, gli facciamo un grosso in bocca al lupo per il rientro, può dare qualità e leadership al nostro centrocampo. Gli altri due sono giovani e fanno parte del coraggio che dobbiamo avere in questo momento perché purtroppo non siamo a livelli altissimi”.