Se non è centomila poco ci manca. Qualche settimana fa si era celebrato il pieno agostano sugli spalti della Serie B, trend che è continuato anche in questo weekend a cavallo fra agosto e settembre. 99210 il totale dopo i posticipi della domenica sera con Genova, sponda Samp, Palermo e Frosinone che sono andati in doppia cifra. I blucerchiati hanno varcato quota 23mila, i rosanero 13mila e i ciociari sfiorato gli 11mila. Poi c’è il plotone delle piazze che hanno di poco mancato i 10mila, con Catanzaro, Modena, Mantova e Pisa. Quindi Spezia, circa 8mila, infine Sassuolo e Sudtirol.
E’ stata quindi una giornata perfetta per la Serie B che ha regalato emozioni ai tifosi accorsi allo stadio, ma anche a coloro che hanno vissuto questa intensa giornata comodamente a casa davanti alla TV. Adesso c’è la pausa per le Nazionali e ci sarà di conseguenza uno stacco per poi ritornare compatti per la quinta giornata. Una cosa è certa: il mese di agosto ha regalato ai tifosi uno spettacolo che gli addetti ai lavori non si aspettavano, basti vedere la classifica che è totalmente diversa dai pronostici iniziali.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!