Il Frosinone non è riuscito a vincere contro la Juve Stabia impattando 0-0. La capolista infatti ha mantenuto alta la tensione e i ciociari hanno sbattuto contro un muro molto resistente. Gli attaccanti dei laziali non hanno trovato il guizzo vincente e di conseguenza è scaturito un pareggio con emozioni alternanti. I campani stanno giocando ottimamente con grande maestria, ma dal Frosinone ci si aspettava quel di più soddisfacente. Alla vigilia della Serie B infatti la squadra di Vivarini era tra le candidate a vincere (o a stare in altro) in classifica, mentre con tre pareggi e una sconfitta sta ai bassi fondi. La sosta servirà a dare slancio alla compagine gialloblù e il lavoro col gruppo sarà molto importante per l’inizio del secondo step di questa stagione.
Embed from Getty ImagesVincenzo Vivarini ha analizzato il pareggio del Frosinone contro la Juve Stabia, match valido per la quarta giornata di Serie B: “Devo fare i complimenti alla squadra, i ragazzi ci hanno messo impegno e applicazione. La Juve Stabia non ha mai tirato in porta nella ripresa. Noi abbiamo avuto 4-5 occasioni nel primo tempo per sbloccarla ma ci è mancato il gol. La prestazione di squadra è da elogiare. Ci sono delle situazioni che dobbiamo evitare. Ma dobbiamo dare meriti anche alla Juve Stabia. Loro lavorano insieme e continuamente da due anni, quindi, hanno dei meccanismi rodati. Abbiamo fatto una buona prestazione ma ci manca organizzazione. C’è bisogno di lavoro, anche se bisogna essere contenti del secondo tempo. Dobbiamo essere fiduciosi perché ci sono margini di miglioramento. Ci vuole lavoro, ci vuole organizzazione di squadra, questa sosta arriva al momento giusto. Servirà a sviluppare concetti e recuperare giocatori”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!