La Roma fa sul serio: oggi Hermoso, Hummels vicinissimo

La Roma sta vivendo un inizio di stagione movimentato, non solo sul campo ma anche sul fronte del calciomercato. Dopo l’arrivo di Mario Hermoso, ex Atletico Madrid, la società giallorossa è pronta ad accogliere un altro grande nome: Mats Hummels. Hermoso, accostato a diverse squadre italiane durante l’estate, ha finalmente scelto la Roma come sua nuova casa. Il centrale spagnolo, classe 1995, porterà esperienza e solidità alla difesa giallorossa.

roma hermoso fiumicino

Hummels vicinissimo alla Roma dopo l’addio di Smalling

Ma le novità non finiscono qui. La Roma è infatti pronta a chiudere anche per Mats Hummels, esperto difensore tedesco svincolatosi dal Borussia Dortmund. Hummels, nonostante l’età, rappresenta ancora un giocatore di altissimo livello, capace di garantire leadership e qualità alla retroguardia.

L’arrivo di Hummels, che dovrebbe firmare un contratto annuale da 2.5 milioni di euro più bonus, conferma le ambizioni della Roma. La società capitolina, liberatasi dell’oneroso ingaggio di Chris Smalling, pronto a partire in giornata per l’Arabia Saudita, ha scelto il difensore tedesco, finalista nell’ultima Champions League con il Borussia Dortmund, per completare il pacchetto difensivo.

La difesa, con l’arrivo di Hermoso e Hummels, sembra essere il reparto più rinforzato. La Roma potrà contare su una coppia di centrali di grande esperienza e affidabilità, in grado di affiancare ed eventualmente sostituire anche Mancini e Ndicka, titolari nelle prime tre uscite. L’arrivo di due centrali di alto livello come il tedesco e lo spagnolo, oltretutto, consentiranno a De Rossi di poter sperimentare anche la difesa a tre.