Folorunsho resta a Napoli? Un futuro incerto tra reintegro e mercato

Michael Folorunsho rimane al Napoli, ma il suo futuro resta avvolto nell’incertezza. Il centrocampista, reduce da un Europeo positivo con la maglia azzurra, era stato messo sul mercato dopo l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea. Una decisione sorprendente, considerando il recente rinnovo quinquennale firmato a luglio, che lega il giocatore al club fino al 2029.

La Lazio ha tentato fino all’ultimo di assicurarsi le prestazioni di Folorunsho, ma la richiesta del Napoli, 12 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, ha frenato ogni trattativa. Anche l’Atalanta si era interessata al giocatore, ma le elevate pretese economiche del club azzurro hanno fatto saltare il banco.

Nonostante alcuni mercati siano ancora aperti, sembra improbabile che Folorunsho lasci Napoli nelle prossime ore. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha sottolineato l’importanza del giocatore, pur ribadendo la completezza della rosa a disposizione di Conte: “La sua è una dinamica diversa rispetto a Osimhen e Mario Rui, è un calciatore che io ritengo importante. Ha firmato un contratto di cinque anni, poi ci sono state delle dinamiche di mercato e tutti abbiamo fatto delle scelte. Vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane, ma siamo completi e resteremo coerenti con quanto fatto finora”.

Il reintegro in squadra appare quindi l’opzione più probabile, anche se gli arrivi di McTominay e Gilmour potrebbero limitare lo spazio a disposizione di Folorunsho. Nelle prossime settimane, le parti si incontreranno per definire il futuro del centrocampista, che potrebbe comunque rivelarsi una pedina importante nel corso della stagione.