Rick Karsdorp è un giocatore del PSV. L’ala destra 29enne era a parametro zero dopo essere stato sotto contratto con la Roma per gli ultimi sette anni. Il tre volte nazionale olandese ha firmato un contratto di un anno con un’opzione per un anno aggiuntivo. Con Rick Karsdorp, il direttore arnest Stewart aggiunge quasi trecento partite di esperienza al massimo livello alla selezione A. In poco più della metà di quelle partite, l’olandese ha giocato per la Roma. L’altra parte la gioca per conto del Feyenoord, il club che lo ha allenato per diventare un calciatore professionista. Con quasi 60 partite in competizioni europee, diverse finali e un titolo della UEFA Conference League, Rick Karsdorp ha molta esperienza internazionale. È noto come un combattente difensivo di ferro con una spinta in avanti. Per Earnest Stewart, tutti i motivi per portarlo al Philips Stadion.
Sul sito ufficiale Rick Karsdorp ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato al PSV: “È bello tornare nei Paesi Bassi dopo sette anni. La mia famiglia e io non vediamo l’ora. Con la mia guida, potenza e abilità nella corsa, mi adatto bene al gioco che il PSV vuole giocare. Voglio mostrare di nuovo alla gente qui il Rick dei suoi giorni migliori, con buoni passaggi e cross utili. Alla Roma ho avuto periodi buoni e meno buoni, quindi andiamo verso un nuovo periodo buono. In cui diventiamo campioni e arriviamo il più lontano possibile in Champions League”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!