Juventus-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa sera alle 20.45 l’Allianz Stadium, sold out, ospita il big match Juventus-Roma valido per la terza giornata del campionato di Serie A.
La Juventus torna in campo dopo due vittorie contro Como ed Hellas Verona che hanno permesso alla squadra di Thiago Motta di conquistare 6 punti subendo 0 gol e realizzandone sei. L’inizio della stagione ha regalato ai tifosi entusiasmo e aspettative, nonostante sia ancora troppo presto per fare bilanci. Il nuovo tecnico bianconero ha convinto sul piano del gioco e, le sue intuizioni di schierare in campo giovani della Next Gen come Mbangula e Savona lo hanno ampiamente ripagato.
Dall’altro lato la Roma di Daniele De Rossi, ex compagno di Thiago Motta in Nazionale, arriva dal pareggio a reti inviolate nel match d’esordio contro il Cagliari e dalla sconfitta interna interno contro l’Empoli. Un avvio di stagione non proprio entusiasmante per i giallorossi, rincuorati peró in parte dal mercato con la permanenza di Paulo Dybala.
Ma vediamo le scelte di formazione dei due tecnici per quello che é sicuramente il primo importante test del campionato per entrambi.

JUVENTUS, ANCORA PANCHINA PER DANILO E DOUGLAS LUIZ

“Sarà bellissimo. Ogni partita ha la sua storia, avremo di fronte una squadra forte, dovremo fare una grande prestazione. Mi aspetto una Roma competitiva, determinata, una formazione forte. Mi aspetto la miglior versione della Roma“.
Queste le parole con cui Thiago Motta ha presentato ieri in conferenza stampa il match di questa sera contro la Roma. Per lui qualche dubbio di formazione come quello tra Savona, reduce da un’ottima prestazione contro il Verona, e Kalulu con il primo leggermente favorito. In porta Di Gregorio, davanti a lui confermati Bremer, Gatti e Cabral. In mezzo al campo Locatelli e Fagioli con Cambiado, Yildiz e Mbangula. Unica punta Vlahovic. Douglas Luiz e Danilo sembrano destinati a partire ancora dalla panchina. Tutti i nuovi arrivi di mercato sono convocati e Nico Gonzalez, quello più avanti nella preparazione, potrebbe giá scendere in campo stasera. Ancora indisponibili Milik, Weah, Thuram e Adzic.

4-2-3-1: Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic, All. Thiago Motta

JUVENTUS-ROMA, DE ROSSI FA ESORDIRE SUBITO SAELEMAKERS

Anche Daniele De Rossi ha parlato ieri nella consueta conferenza stampa della vigilia e ha dichiarato: “Sarà una partita difficile sono partiti bene, hanno caratteristiche ben precise e hanno fatto un mercato importantissimo anche loro molto costoso ma stanno ottenendo dei risultati con dei ragazzi giovani. Con Thiago non ci si può mai rilassare, non te la porti mai da casa e la formazione può sempre sorprenderti.” Per cercare di non farsi sorprendere De Rossi si affida al 3-5-2 facendo debuttare Saelemaekers sulla sinistra a tutta fascia, resta fuori Soulé con l’altro ex Dybala seconda punta accanto a Dovbyk. Unico indisponibile Le Fèe.

3-5-2: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Paredes, Pellegrini, Saelemaekers; Dybala, Dovbyk. All. De Rossi.

La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e sulle piattaforme streaming Dazn e Now.

Arbitro: Guida (Torre Annunziata).
Assistenti: Carbone-Peretti.
Quarto Ufficiale: Feliciani.
Var: Di Paolo.
Ass.Var:Paterna.