Dopo l’ottimo debutto casalingo al Maradona contro il Bologna, il Napoli di Antonio Conte apre di nuovo le porte del proprio stadio ad un’altra squadra emiliana, il Parma di Fabio Pecchia.
È il primo scontro tra i due allenatori in panchina; da giocatori, Pecchia e Conte sono stati compagni di squadra alla Juventus 1997-98.
Le due squadre tornano ad affrontarsi in Serie A dopo quasi 4 anni: l’ultimo incrocio al Maradona risale, infatti, al gennaio 2021.
Allora il match si chiuse sul risultato di 2-0 per gli azzurri, con reti di Elmas e Politano.
Per risalire all’ultima vittoria crociata a Napoli non dobbiamo andare troppo indietro nel tempo, fino al 14 dicembre 2019, giorno dell’esordio di Gennaro Gattuso sulla panchina partenopea.
Il risultato finale di 2-1 per il Parma maturò grazie ai gol di Kulusevski e Gervinho, intervallati dal momentaneo pareggio di Milik.
La sfida di questa sera sarà arbitrata dal signor Tremolada di Monza, assistito da Bresmes e Zingarelli, con La Penna quarto uomo: al VAR ci saranno Di Bello e Di Paolo.
Scopriamo le probabili formazioni di questo Napoli-Parma e dove vedere in TV la partita.
Napoli: le probabili formazioni
Non ci sono in programma stravolgimenti importanti nell’11 di partenza azzurro.
Dopo il 3-0 di settimana scorsa, infatti, Conte dovrebbe confermare quasi tutti gli stessi che hanno giocato dall’inizio contro il Bologna; dei nuovi acquisti, si accomodano in panchina Spinazzola, Rafa Marin e Neres.
Rimane il dubbio sull’impiego di Lukaku, voluto fortemente da Conte, che ritrova così il suo pupillo dopo le stagioni insieme all’Inter.
L’unico rebus, per ora, riguarda l’attacco; Simeone, infatti, sembra in vantaggio su Raspadori per una maglia da titolare.
Non faranno sicuramente parte della gara Osimhen e Mario Rui, ufficialmente esclusi dalle liste della Serie A.
Questa dovrebbe essere la formazione scelta da Conte:
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Oliveira; Kvaratskhelia, Politano; Simeone; All. Conte.
Parma: le scelte di Pecchia
Il Parma vuole continuare l’onda positiva di questo inizio di campionato sulla carta proibitivo.
Nelle prime due giornate, infatti, gli emiliani hanno incontrato Fiorentina e Milan, raccogliendo 4 punti sui 6 disponibili e mettendo in scena grandi prestazioni.
Ora, nella prima trasferta stagionale, l’obiettivo è ripetersi e provare a racimolare qualche altro punto in questo inizio di stagione ottimo.
Pecchia, ex della partita, ha in programma qualche cambiamento rispetto all’11 che ha battuto il Milan settimana scorsa.
Non sarà a disposizone Estevez, uscito dolorante contro i rossoneri: a sostituirlo sarà Sohm, che dovrà arretrare il suo classico raggio d’azione.
Anche Cancellieri, match-winner di settimana scorsa, dovrebbe partire dall’inizio contro il Napoli.
La formazione del Parma, quindi, dovrebbe essere questa:
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Del Prato, Circati, Valeri; Bernabè, Sohm; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny; All. Pecchia.
Napoli-Parma: dove vederla in TV
Dopo aver visto le probabili formazioni di Napoli-Parma, scopriamo chi trasmetterà in diretta la partita.
Il match sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma di DAZN, con il commento affidato a Pierluigi Pardo e Ciro Ferrara.
Amante da sempre di sport e di storie, sogno di rendere queste passioni il mio futuro lavoro: innamorato del calcio, ma seguo con piacere anche il basket NBA e i motori.