Lazio-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in Tv

Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio Olimpico di Roma scenderanno in campo Lazio e Milan in una delle due sfide del saturday night della  terza giornata del campionato di Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn e in pay tv sul canale Sky Zona Dazn (214). Quella tra biancocelesti e rossoneri è un’autentica classica del calcio italiano. I due precedenti della passata stagione se gli è aggiudicati entrambi il Diavolo.

Nel match di andata, andato in scena allo stadio Giuseppe Meazza di Milano lo scorso 30 settembre in occasione della settima giornata la squadra di Pioli si è imposta per 2-0 sulla squadra capitolina. Mentre nella gara di ritorno del 1 marzo, in occasione della ventisettesima giornata, il Milan ha espugnato l’Olimpico battendo la Lazio per 0-1. A mettere la firma in entrambi i successi dei meneghini è stato l’elvetico Okafor che oggi, viste le pesanti assenze di Morata e Jovic, scenderà in campo sin dal primo minuto.

Le due squadre arrivano a questo importante appuntamento reduci dalle rispettive sconfitte del turno precedente. I biancocelesti cercheranno di riscattare il passo falso commesso nella trasferta di Udine sfruttando al meglio il fattore casalingo. Mentre i rossoneri, dopo il sofferto pareggio col Torino e la sconfitta col Parma, cercheranno di espugnare nuovamente lo storico impianto capitolino per portare a casa i primi tre punti della stagione.

Le possibili scelte dei due allenatori

L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, per la gara odierna potrebbe optare per il modulo 4-2-3-1 con Patric e Romagnoli che potrebbero essere la coppia difensori centrali che scenderà in campo dal primo minuto, mentre sulle corsie potrebbero agire Lazzari, che potrebbe essere preferito a Marusic, e il portoghese Nuno Tavares. In avanti, invece, il tecnico toscano potrebbe schierare un attacco corposo con Castellanos unica punta coadiuvato dal tridente sulla trequarti composto da Tchaouna e Zaccagni esterni e Dia al centro.

Anche Paulo Fonseca, allenatore del Milan, potrebbe schierare lo stesso modulo con Emerson Royal che potrebbe giocare la prima partita da titolare. Nel ruolo di terzino sinistro, invece, potrebbe partire titolare Terracciano al posto di Theo Hernandez. A centrocampo in mediana l’olandese Reijnders potrebbe essere coadiuvato dal debuttante Fofana. Mentre sulla trequarti il tridente potrebbe essere composto da Chukwueze a destra e Loftus-Cheek al centro. A sinistra, al posto di Rafael Leao, potrebbe trovare spazio Pulisic che cambierebbe posizione per la terza partita consecutiva. Da segnalare infine la convocazione dei giovanissimi Camarda, Zeroli, Bartesaghi e Cuenca; che potrebbero subentrare a partita in corso.

Le probabili formazioni:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor. All. Fonseca