Lazio-Milan le formazioni ufficiali

Tra poco allo stadio Olimpico di Roma Lazio e Milan si affronteranno in una delle due sfide del sabato della terza giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro l’Udinese della scorsa settimana e, nell’ultimo turno prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, cercheranno di tornare alla vittoria in modo di andare a riposo a quota sei punti. Mentre i rossoneri, ancora fermi a quota uno, cercheranno di tornare a Milano con la prima vittoria della stagione.

Per la sfida odierna il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha confermato il modulo 4-2-3-1 con Lazzari che, dopo aver vinto il ballottaggio con Marusic, partirà titolare sulla fascia destra. A centrocampo, sulla linea mediana, agirà la coppia Guendouzi-Rovella mentre confermata l’indiscrezione della vigilia che vedeva Castellanos unica punta supportato dal tridente composto da Zaccagni, Dia, Tchaouna.

Anche l’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, farà affidamento al 4-2-3-1 e nella trasferta romana farà debuttare dal primo minuto i neoacquisti Emerson Royal, nel ruolo di terzino al posto di Calabria, e Fonana a centrocampo in coppia con Reijnders. In difesa Terracciano ha vinto il ballottaggio con Theo Hernandez per il ruolo di terzino sinistro. In attacco, viste le assenze di Morata e Jovic, il terminale offensivo sarà Okafor, l’uomo che ha deciso i due precedenti dello scorso campionato. Mentre per quanto riguarda il terzetto d’attacco il tecnico portoghese ha deciso di tenere fuori dal primo minuto Rafael Leao e al suo posto sulla sinistra agirà Pulisic, affiancato da Chukwueze e Loftus-Cheek.

Le formazioni ufficiali:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Zaccagni, Dia, Tchaouna; Castellanos. All. Baroni. 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor. All. Fonseca