Thiago Motta ha parlato poco fa in conferenza stampa alla vigilia del big match Juventus-Roma in programma per domani sera alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino.
Dopo le due vittorie contro Como e Hellas Verona, che hanno portato i bianconeri alla vetta solitaria della classifica con 6 punti e 0 gol subiti, Thiago Motta si trova ad affrontare una vecchia conoscenza come Daniele De Rossi. Ecco le sue dichiarazioni sulla partita di domani:
“Domani affronteremo una squadra forte e determinata. Lo Stadium sarà pieno e ci sarà un bell’ambiente. Abbiamo fatto una bella preparazione, con tanto spirito positivo e lavoro quotidiano per prepararci al meglio in questa partita. Sarà bellissimo.”
COMMENTO AL CALCIOMERCATO – “Djaló, Kostic e Arthur fanno parte della Juventus ma il mercato in uscita è non è chiuso. Il nostro obiettivo ora è concentrarci al massimo per la Roma, è una partita importante. Sul mercato sono felice: sono arrivati giocatori forti, che metteranno tutto il loro talento a disposizione di una squadra già forte. I nuovi arrivati sono tutti in forma e convocabili già domani.”
TROPPI ELOGI – “Siamo solo alla terza giornata è troppo presto. Io provo a mantenere sempre un equilibrio, non ascoltare troppo gli elogi e nemmeno le critiche. La mia linea è sempre la stessa: lavorare ogni giorno con impegno, l’atteggiamento giusto e proseguire così. Domani abbiamo un’avversaria forte che verrà a fare la sua partita. Noi daremo il massimo, rispettando l’avversaria, ma cercando di portare la partita dalla nostra parte.”
DE ROSSI E LE DIFFICOLTÀ DELLA ROMA- Difficoltà? Non credo, siamo solo alla terza giornata. Ha fatto un finale di stagione di grandissimo livello. Lo conosco bene, siamo stati compagni di Nazionale. Daniele affronta la situazione come ritiene giusto, andando anche contro opinioni diverse, come è stato il mio caso quando mi è stata consegnata la maglia numero 10 in Nazionale. Lui ha dato il suo giudizio in quel momento. Io gli sono sempre riconoscente, in un momento di difficoltà ha cercato di difendere il suo compagno. Non domani che giochiamo contro ma gli auguro il meglio.
LA FORZA DEI GIOVANI – “È merito loro, io non ho meriti. Pur avendo quest’età dimostrano di poter partecipare e giocare. Ma è anche il caso di Cambiaso, Gatti e Bremer che hanno aiutato questi ragazzi che sono arrivati. Grandi talenti che mettono a disposizione della squadra.”
MILIK TORNA A DISPOSIZIONE? – «Non ancora. Khephren, Weah e Adzic neanche. Speriamo di averli tutti dopo la sosta.”
QUAL E’ LA SQUADRA PIU’ ACCREDITATA PER IL TITOLO? – “Non so. Siamo concentrati sulla Roma. Il resto ora conta poco. Il campionato è ancora molto lungo e cambia di continuo”..
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º