Juventus e Napoli al lavoro per Arthur: le ultime novità

Juventus e Napoli stanno definendo gli ultimi dettagli per il trasferimento di Arthur in maglia azzurra con la formula del prestito secco per una sola stagione.
Secondo quanto riportato da TMW, i bianconeri pagheranno lo stipendio del centrocampista brasiliano a luglio e agosto, mentre il club partenopeo verserà al giocatore gli altri dieci mesi. Il prestito sarà infine gratuito. Arthur, ex Barcellona, che è tornato alla Juventus dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina, potrebbe quindi continuare la sua carriera in Italia, sotto la guida dell’ex bianconero Antonio Conte. Le trattative tra le parti interessate sono in corso e un accordo potrebbe essere raggiunto a breve.

Escluso dal progetto tecnico di Thiago Motta, dopo aver trascorso un’estate come “separato in casa”, Arthur si trasferirà a Napoli in prestito gratuito. Ci sarebbe già un’intesa tra Juventus e Napoli, ma il club partenopeo starebbe lavorando principalmente con l’entourage del giocatore per definire l’alto stipendio.