La Fiorentina è ancora alla ricerca di un attaccante che possa affiancare Moise Kean in questa stagione. Il club viola ha sondato il terreno con il Monza per Milan Djuric, ma i brianzoli hanno risposto picche, non volendo privarsi del loro centravanti.
Nel frattempo, continua il testa a testa con la Lazio per Michael Folorunsho del Napoli. Il centrocampista è in uscita dal club azzurro, ma dopo il mancato scambio con Sofyan Amrabat, ora serve un’offerta cash per convincere il Napoli a cederlo.
Sul progetto Napoli, Antonio Conte ha dichiarato in conferenza stampa: “Il mio Napoli è dal primo giorno, da quando ho firmato, nel bene e nel male tecnicamente l’ho sentito subito mio. Non ci sono dubbi. Sto imparando un po’ a conoscere l’ambiente, dobbiamo trovare il giusto equilibrio in tutte le cose. Napoli, l’ambiente, il tifoso, non deve lasciarsi trasportare dal momento positivo o negativo, essendo ottimista o negativo, ma deve capire che è iniziato un lavoro su una base che col club ho reputato importante per ricostruire”.
La Fiorentina continua dunque la sua ricerca di un attaccante, mentre la situazione di Folorunsho resta in bilico tra viola e biancocelesti. Nel frattempo, Conte lavora per costruire il suo Napoli, chiedendo equilibrio all’ambiente.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.