Era nel mirino di Roma e Milan, Wesley sceglie l’Arabia Saudita: un altro giovane talento per l’Al-Nassr

La Saudi Pro League continua a stupire il mondo del calcio, attirando non solo campioni affermati ma anche giovani talenti in cerca di gloria e opportunità: l’ultimo nome ad aggiungersi alla lista è quello di Wesley Gassova Ribeiro Teixeira, promettente esterno offensivo brasiliano classe 2005.

Wesley ha lasciato il Corinthians, club in cui è cresciuto e ha debuttato da professionista un anno fa, per firmare un contratto fino al 2028 con l’Al Nassr. La cifra dell’operazione si aggira intorno ai 22 milioni di euro, a testimonianza delle grandi aspettative riposte nel giovane talento.

Chi è Wesley Gassova, nel mirino di Milan e Roma prima di finire al Al-Nassr

Nonostante la giovane età, Wesley ha già accumulato una notevole esperienza, avendo disputato 84 partite con la maglia del Corinthians, condite da 7 gol e 6 assist. Le sue qualità tecniche e la sua velocità lo rendono un’arma potenzialmente letale per qualsiasi difesa tanto da attrarre più di un club in Europa e anche in Italia, con Roma, Milan e Atalanta che hanno chiesto più volte informazioni sul giocatore brasiliano.

La scelta di Wesley di trasferirsi in Arabia Saudita conferma la crescente attrattiva della Saudi Pro League, che sta diventando una destinazione sempre più ambita per i calciatori di tutto il mondo. La presenza di stelle del calibro di Cristiano Ronaldo contribuisce sicuramente a rendere il campionato saudita ancora più appetibile per i giovani talenti.