Il Manchester United è lieto di confermare che Manuel Ugarte si è unito al club dal PSG. Il nazionale uruguaiano ha firmato un contratto fino a giugno 2029, con l’opzione di estenderlo per un altro anno. La scorsa stagione Ugarte, 23 anni, ha vinto campionato e coppa con il Paris Saint-Germain prima di giocare ogni partita della Copa América ed essere inserito nella squadra del torneo, portando il suo totale di presenze in nazionale a 22. Dall’inizio della stagione 2022/23, Ugarte ha registrato la seconda media più alta di contrasti ogni 90 minuti nei principali campionati europei.
Embed from Getty ImagesManuel Ugarte ha spiegato i motivi del passaggio al Manchester United: “È una sensazione incredibile entrare a far parte di un club di questa portata; uno che è ammirato in tutto il mondo. Il progetto di cui la dirigenza calcistica ha discusso con me è estremamente entusiasmante; il Manchester United è un club ambizioso e io sono un giocatore ambizioso. La passione dei tifosi è qualcosa di molto importante per me; so quanto sono incredibili i tifosi dello United e non vedo l’ora di provare l’Old Trafford. Sono una persona così determinata a raggiungere il successo; mi sacrificherò e darò tutto per i miei compagni di squadra. Insieme combatteremo per vincere trofei e raggiungere il livello a cui questo club deve arrivare”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!