Il Cagliari domani giocherà contro il Lecce alle 18.30. Sarà una sfida molto calda questa visto che le due squadre lotteranno per la salvezza in Serie A. Le due rose per ora non hanno ancora vinto la gara: infatti i sardi hanno pareggiato le due sfide, mentre i pugliesi sono a quota 0. La vittoria sarà quindi l’unico fattore ideale per poter dare una sterzata a questo inizio di stagione. Inoltre da ricordare che oggi il mercato scadrà alle 00.00 e le dirigenze potrebbero aumentare la caratura delle proprie rose in base alle esigenze degli allenatori.
In conferenza stampa Davide Nicola ha presentato la sfida tra il Cagliari e il Lecce, match che si giocherà domani alle 18.30: “È una squadra che ormai dimostra da anni di avere le idee chiare, quest’anno ha aggiunto alcuni giocatori nuovi grazie al buon lavoro del direttore Corvino. Sarà la nostra prima trasferta stagionale e per noi è motivo di grande curiosità per vedere come risponde la squadra di fronte a un pubblico diverso. Giocano con una difesa a quattro, non conosco ovviamente le condizioni dei loro nuovi acquisti: hanno una difesa molto solida, è una squadra abile a giocare in verticale, con esterni che hanno caratteristiche varie in termini di imprevedibilità e gamba. È una squadra che sta dimostrando la sua identità di gioco, come noi dimostriamo la nostra. A Lecce dovremo avere l’atteggiamento di sempre, propositivo e consapevole, ma chiaramente cambia l’avversario e bisognerà essere bravi nell’interpretazione di ciò che ci porrà davanti la squadra salentina. Noi stiamo bene, pensiamo a Mina e Palomino che stanno crescendo dal punto di vista fisico. Viola sta assorbendo bene i carichi di lavoro, ma ovviamente non può avere la condizione di chi si è allenato sempre”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!