Federico Chiesa è ufficialmente un nuovo calciatore del Liverpool. L’attaccante classe 1997, dopo essere finito fuori dal progetto della Juventus, è stato corteggiato da vari club di Serie A ma alla fine a spuntarla sono stati i Reds che sono riusciti a portarlo in Inghilterra versando nelle casse dei bianconeri circa 13 milioni di euro più bonus. Nelle ultime ore l’ex campione d’Europa ha completato con successo le visite mediche e ha firmato un contratto a lungo termine con il club inglese ed è pronto a unirsi ai suoi nuovi compagni.
Ai canali ufficiali del Liverpool Federico Chiesa ha parlato del suo trasferimento alla corte di Arne slot. “Sono così felice di essere un giocatore del Liverpool. Quando Richard Hughes mi chiamò e disse: ‘Vuoi unirti al Liverpool?’ e l’allenatore mi ha chiamato ho detto subito sì perché conosco la storia di questo club, so cosa rappresenta per i tifosi. Quindi sono così felice e non vedo l’ora di iniziare.”
Intanto il talentuoso figlio d’arte di Enrico Chiesa ha salutato i tifosi juventini con un post su Instagram dove ha toccato anche la questione rinnovo accusando la società di non averli mai presentato nessuna offerta.