La Juve Stabia ha battuto 1-0 il Mantova e sogna la vetta della classifica di Serie B. Il gol di Piscopo ha dato la vetta della classifica insieme alla Reggiana e questa è una grande sorpresa. Le Vespe infatti non erano sicuramente all’interno delle squadre che potevano giocarsi la leadership, eppure il gioco di Pagliuca sta dando ottime prestazioni. Sia la fase difensiva che offensiva riesce a confluire al meglio e i 7 punti in 3 partite sono un risultato più che soddisfacente.
Guido Pagliuca in conferenza stampa ha analizzato la vittoria della Juve Stabia contro il Mantova, come ha riportato PianetaSerieB: “Dobbiamo lavorare giorno per giorno per migliorare. Sono convinto di avere un gruppo di ragazzi eccezionale. Siamo andati più verticali, non abbiamo concesso tiri in porta per 75 minuti. Poi li abbiamo lasciati liberi di tirare, ci siamo abbassati con ordine concedendo qualche calcio d’angolo di troppo. Faccio i complimenti ai ragazzi che sono stati stratosferici. Così come sono splendidi i nostri tifosi, li ringrazio perché sono stati l’arma in più. Giocare qui è stato molto stancante, ci allenavamo dopo lunghi viaggi. Siamo una squadra giovane, sapevamo che venire qui quasi in trasferta non sarebbe stato facile. Il Mantova ci veniva uomo-a-uomo, abbiamo tenuto e fatto bene. Siamo un gruppo giovane che si vuole divertire. Dobbiamo stringere i denti per portare via i punti alle altre squadre. Il Mantova continuava a fare gol, siamo riusciti a non concederne.”
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!