Nel primo turno infrasettimanale del campionato di Serie B il Palermo, dopo le sconfitte ottenute contro Brescia e Pisa, ha rialzato la testa e ha espugnato lo stadio Giovanni Zini di Cremona imponendosi per 0-1 sulla squadra di Stroppa. Nel corso della partita la difesa dei siciliani ha retto bene riuscendo a resistere agli assalti della Cremonese anche con un pizzico di fortuna, visto le imprecisioni su buona parte delle conclusioni dei grigiorossi e al gol annullato a Majer nella prima frazione di gioco in seguito al fallo su Ceccaroni.
A regalare i primi tre punti ai rosanero ci ha pensato Roberto Insigne, che al 76′ ha finalizzato uno splendido contropiede spedendo in rete il pallone ricevuto da Di Francesco. Dieci minuti più tardi la compagine siciliana ha avuto l’occasione di raddoppiare, ma Fulignati è riuscito a respingere la conclusione di Brunori. Con questa vittoria le Aquile prendono il volo e abbandonano le zone calde della classifica e ora possono concentrarsi alla sfida col Cosenza, in programma domenica 1 settembre, con un pizzico di serenità in più.
Embed from Getty ImagesNel post partita Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha commentato la vittoria della sua squadra contro la Cremonese, di seguito le dichiarazioni del tecnico rosanero riportate dal sito Stadio News.
Embed from Getty Images“Delle quattro partite giocate è quella in cui abbiamo difeso di più, ma abbiamo vinto nonostante qualche errore di troppo. Sono comunque soddisfatto di tutti, chi è entrato ha fatto bene nonostante un avversario tra i più attrezzati. Si devono commentare i risultati, ma non la classifica alla terza di campionato. Dipende da che partite giochi, da come ci arrivi. Se dimostreremo di essere squadra faremo bene. Siamo in una fase di costruzione e cerchiamo di trapiantare certezze. Un bene chiudere la prima frazione sullo 0 a 0, nella seconda dovevamo rimanere compatti per essere pericolosi. Serve la giusta pressione, la squadra può fare bene. Saremo fautori del nostro destino”.