Mercato Juventus, ufficiale l’arrivo di Conceicao in prestito dal Porto

Juventus inarrestabile sia in campo, dove nella seconda giornata del campionato di Serie A ha sconfitto l’Hellas Verona al Bentegodi per 3-0 prendendosi la vetta della classifica, che sul mercato. Nelle ultime ore, infatti, il club bianconero ha concluso tre importanti trattive. Dopo Nico Gonzalez e l’olandese Teun Koopmeiners, prelevati rispettivamente da Fiorentina e Atalanta, la Vecchia Signora ha raggiunto l’accordo con il Porto per il prestito di Francisco Conceicao. L’esterno portoghese classe 2002 si è messo in luce con la maglia della nazionale lusitana a Euro 2024 dove insieme ai suoi connazionali è approdato ai quarti di finale dove però hanno avuto la peggio contro la Francia.

Nella precedente con la maglia del Porto Conceicao ha messo a segno 8 gol e 8assist in 43 presenze ufficiali tra campionato e coppe varie. Per portare il giovane esterno d’attacco alla corte di Thiago Motta, la Juventus ha versato nelle casse del club portoghese quasi 10 milioni di euro (7+3 di bonus). Il figlio d’arte Sergio Conceicao, vecchia conoscenza del massimo campionato italiano ed ex tecnico dei Dragões, sarà a già disposizione per il big match con la Roma in programma domenica 1 settembre all’Allianz Stadium.

Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus che annuncia l’arrivo in prestito di Francisco Conceicao.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto
per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.